Festa della mamma, “Kid pass days” al MADRE
Maggio 11, 2017
Se la cantano e se la suonano. L’assessore Clemente senza freni: Luigi come San Gennaro
Maggio 12, 2017

Gas ‘venefici’, scorreggiare è sexy!


Scoreggiare è sexy! Potrebbe suonare davvero strano, ma alcuni esperti ritengono che sia così. Espellere i propri gas è imbarazzante, ma se non altro è qualcosa che accade a tutti. Naturalmente potrebbe risultare di cattivo gusto, e anche spiacevole, per le persone che avete accanto – ma la verità è che nessuno pensa che sia una cosa indecente: la reazione comune è scandalizzarsi un po’ ed esorcizzare il tutto con una bella risata! Ma come fare quando si tratta di persone sulle quali vogliamo fare una bella impressione, alle quali teniamo, come un fidanzato o una fidanzata? La maggior parte delle persone tendono a trattenersi, soprattutto all’inizio di una relazione. Secondo gli esperti, invece, questo è esattamente l’approccio sbagliato. Rilasciare i peti in presenza della vostra dolce metà è positivo per la relazione, quindi sentitevi liberi! 
DeCesare ritiene che, dopo aver trascorso insieme un po’ di tempo, le persone tendono a mostrarsi agli altri esattamente per quello che sono. Ci si sente sempre più a proprio agio col proprio compagno – e questo è esattamente il motivo per cui non bisognerebbe trattenersi dallo scoreggiare. Dopo tutto, è una delle cose più naturali che esistano, e DeCesare ritiene che dovrebbe essere considerata alla stregua di ridere, piangere e mangiare. La specialista ritiene che tutto questo sia particolarmente importante per le donne, che sono di solito quelle che si trattengono di più. Ma ci sono diverse ragioni per cui tutto questo è sbagliato: eccone alcune. 
Una relazione esclusiva
Il “gentil sesso”, ovvero le donne, sono universalmente considerate “tenere e fragili”, “carine ed eleganti”. In molte culture prevale ancora questa idea, che è decisamente ben radicata. Ma quando una donna scoreggia davanti al suo uomo, è come se gli stesse indirettamente dicendo “sei solo mio”. Dopo tutto, l’amore della vostra vita dovrebbe essere anche il vostro miglior amico – qualcuno di cui non provate alcuna vergogna. Questo grado di apertura e confidenza pone la relazione su un gradino più alto. Solo coloro che credono di essere in una relazione esclusiva, e che sentono di essere perfettamente a loro agio col proprio partner, si lasciano andare tanto da fare cose che non farebbero mai di fronte a qualcun altro. 
Ridere insieme
Quando una coppia sa ridere di un bel peto roboante, significa che entrambi hanno lo stesso senso dell’umorismo. Questa estrema confidenza crea un continuo gioco, fatto di scherzi, risate e battute, che è unicamente della coppia, e che nessun altro può capire. Quando una relazione ha i propri segreti, e una forma di comunicazione “unica”, diventa giorno dopo giorno più forte. 
Senza segreti
È vero, è solo un peto. Ma può diventare il “simbolo” di tutti i segreti che due persone hanno quando cominciano una relazione. Se non sentite la necessità di nascondere le vostre emissioni gassose, perché dovreste aver bisogno di nascondere tutto il resto? Oppure, guardate la faccenda da un’altra angolazione: se cercate di nascondere i vostri gas, c’è forse anche altro che avete da nascondere?
I peti sono sexy
Può suonare davvero ridicolo, ma diversi esperti ritengono che sia così. Dopo tutto, siamo o non siamo attratti dal nostro partner, quando torna a casa sudato o sudata, dopo una sessione in palestra? Non è eccitante pensare che ogni aspetto dell’altra persona, anche il più intimo, in fondo ci appartiene? Proprio per questo motivo, è il caso di condividere con l’altro ogni dettaglio, anche quello che ci sembra più “sconveniente”. E così, troverete che scoreggiare di fronte al vostro amato è sexy – tanto quanto fare una doccia insieme o mangiare assieme un pezzo di pizza direttamente dal cartone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *