Salvini a Napoli: bagno di folla e promesse (tutte da verificare)
ottobre 5, 2018
Cronache di una vacanza in famiglia
ottobre 13, 2018

Fi, Berlusconi: “La Lega è nemica del lavoro. Non vorrei che Salvini andasse alle elezioni con i 5Stelle”

Il Cavaliere interviene alla convention di Forza Italia a Milano. Attacca i 5 stelle ma anche il Carroccio e il suo leader: “Pensa di aver sottomesso i grillini ma è vero il contrario”. Poi dice di temere una deriva autoritaria. E sul Def: “Se l’Europa lo boccia, i nostri titoli diventeranno spazzatura”

 La Repubblica. it

Torna in scena alla convention di Forza Italia a Milano, Silvio Berlusconi. Lo fa sferrando un attacco ai 5 Stelle, come di consueto. Ma lanciando anche strali contro l’alleato leghista: “Non passerà molto tempo che gli imprenditori scopriranno che la Lega è nemica del lavoro. Salvini sta facendo il contrario di quello che aveva promesso”. E poi avanza il sospetto: “Non vorrei che a Salvini fosse venuta l’idea, avendo il pensiero di aver quasi sottomesso i Cinque Stelle, ma è il contrario, di andare avanti e presentarsi l’anno prossimo alle elezioni con i Cinque Stelle”. Poi aggiunge: “Non credo a quello che alcuni di noi paventano. Ma è impossibile sommare il nostro contratto con ciò che prevede il programma dei Cinque Stelle”.

Insomma, i tempi dell’incontro con Salvini ad Arcore e della pace siglata con il sì al nome di Marcello Foa sulla Rai, sembrano lontani.

Poi rassicura i suoi, almeno sulle regionali: “Le regionali sono importanti. Abbiamo la certezza che il centrodestra si presenterà Unito. Con Salvini e Meloni abbiamo avuto un incontro: ci presenteremo uniti presto alle prossime regionali. Poi alle europee avremo un programma che discuteremo insieme. Noi siamo europeisti”. E a proposito di Europa, Berlusconi fa previsione fosche sul Def: “Quando sale lo spread è simbolo di poca credibilità. Se l’Europa boccia il Def, noi con le agenzie di rating perderemo credibilità e diventeremo spazzatura. Mi auguro che non si vada a un rigetto totale della legge di bilancio, se no avremo conseguenze negative”. E lui ne sa qualcosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *