Trasporti Napoli, in consiglio comunale salta il confronto sull’Anm: l’opposizione scrive al sindaco
Maggio 15, 2019
Chi paragona ancora Sarri a Benitez e ad Ancelotti, non capisce la storia del calcio, nemmeno quello in azzurro!
Maggio 12, 2019

“Noemi sta meglio”. L’arresto dei presunti killer e gli ‘sciacalli’ della politica pop

di Peppe Papa

La piccola Noemi sta meglio, evviva. Gli ‘imbranati’ assassini assicurati alle patrie galere, evviva bis. Serve solo mettere il cappello sull’auspicabile lieto fine della drammatica vicenda di cronaca nera che ha lasciato sul terreno di sangue una bambina innocente, trovatasi per caso sulla traiettoria di fuoco di un killer sprovveduto, e l’obiettivo vero del raid, un noto pregiudicato dell’area est di Napoli, tale Salvatore Nurcaro che si è miracolosamente salvato nonostante se la sia vista brutta in un letto di ospedale a combattere anche lui tra la vita e la morte.

Subito è iniziato lo sciacallaggio mediatico-politico  che ha visto contrapposti i due principali player della politica italiana. Intenti a raschiare il fondo per assicurarsi consensi anche a costo di fare la parte di chi specula sul dolore senza preoccuparsi delle soluzioni per evitarlo.

I due ‘general manager’ del governo gialloverde non hanno perso tempo a ‘coprire’ le novità di giornata. “Vado a Napoli a ringraziare le forze dell’ordine che hanno arrestato quello stronzo che ha sparato ad una bambina che sta lottando tra la vita e la morte”, ha detto Matteo Salvini in mattinata nel corso di un comizio a Catanzaro.

Immediata la replica di Luigi Di Maio il quale ha fatto sapere a stretto giro di avere annullato tutti gli impegni per essere domani a Napoli “per fare visita alla piccola Noemi e alla sua famiglia” e, come di prassi, “ringraziare di persona  le forze dell’ordine e i medici per il servizio”.

Perfetto sul piano della comunicazione. Andava fatto. Solo che a lasciare l’amaro in bocca è l’assoluta pervasività di un conformismo etico-morale declinato in ‘salsa pop’ che lascia aperte tutte le ferite e non ha visione di futuro. Una cosa brutta. Molto brutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *