Grande vittoria del Napoli, ma i nuovi sediolini pixellati sono osceni
Maggio 19, 2019
“Ultimo Tango” in Galleria? Ma Napoli non è Parigi, e nemmeno Milano
Maggio 21, 2019

IL LIBRO “Intelligente ma svogliato” di Paolo Mormile

Redazione Cityweek

Paolo Mormile è nato a Napoli nel 1969 e vive tra Roma ed Anzio.
Ha collaborato per qualche tempo con la rivista on-line WRITERS. Il suo libro d’esordio è stato “Dizionario dell’alcol-Ricordi oziosi di un padre separato” (2017, Arduino Sacco editore).  Gratificato da un buon riscontro del suo primo lavoro di narratore ci ha riprovato e il risultato è assolutamente da non trascurare. Lettura godibile e ricca di riferimenti ai fantasmi di tutti nella quotidianità di una persona alle prese co la realtà e le sue contraddizioni.

Il volume racconta le vicissitudini dell’autore in seguito alla fine del suo matrimonio, unite a ricordi di persone eccezionali che lo stesso ha avuto la fortuna di incontrare sul suo cammino, a singolari esperienze e gustosi aneddoti che lo aiutano ad affrontare un presente non facile.
Un libro che con mille sfaccettature sa divertire e far pensare, con un impianto narrativo che sottende in continuazione una visione reale e sincera dei sentimenti, un’analisi delle motivazioni senza retorica, una capacità di mescolare qualità con emozioni universali che nascono, crescono e rimangono. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *